Una famiglia di mille colori: gemellaggio Italia-Congo
Sabato 1 dicembre , presso il salone Polivalente di Favria, si è svolta una serata di solidarietà tra il nostro istituto e l’ONGD MAISHA.
L’evento è stato fortemente voluto dall’insegnante Katia Pagliero, che con i suoi colleghi ed i suoi allievi di VC da ormai tre anni sostiene coloro che si occupano dei bambini congolesi di Uvira, aiutandoli a sostenere le spese per la loro istruzione. Quest’anno, l’iniziativa di solidarietà ha coinvolto anche professori ed alunni delle classi prima e seconda E della Scuola Secondaria, che hanno partecipato alla serata allietandola con alcuni canti.
Sono intervenuti molti membri dell’organizzazione, tra cui il Presidente Daniel Wa Munga Kabanda e la dott.ssa Luisa Dodaro che hanno raccontato la difficile situazione della popolazione africana e descritto i progetti che stanno portando avanti. Grazie ai genitori e a tutti coloro che hanno scelto di trascorrere un sabato sera in nome di Maisha, che in lingua swahili significa “vita”, il gemellaggio Italia-Congo può continuare.

Jpeg
,